Razzisti? Una brutta razza

Il progetto, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Giovanile e Scolastico e dalla Commissione FIGC per l’integrazione e la lotta al razzismo, è rivolto espressamente ai giovani delle scuole calcio e dei settori giovanili, in quanto adulti del futuro, e a famiglie ed istruttori, quali importanti figure educative nella crescita degli stessi ragazzi.

L’obiettivo del progetto è dunque quello di utilizzare il calcio come veicolo per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale attuale e futura legati ad integrazione, accoglienza, razzismo e conoscenza delle diverse culture, per partecipare al concorso i giovani sono invitati a realizzare un video che possa sensibilizzare  sul tema del razzismo nel calcio, seminare i valori sani della competizione tra i ragazzi, sportivi e tifosi e che promuova il rispetto, l’accettazione e l’integrazione dell’altro e della diversità contro ogni forma di discriminazione.

 

 
 
Scopri il calendario delle attività 2016!
 
Consulta il Calendario, scopri quando inviare il tuo video per partecipare al Concorso!
Puoi vincere il Kit della Nazionale Italiana, i palloni Puma e la partecipazione agli eventi regionali
 
Cosa aspetti? Inviaci il tuo video!
 
Vota i migliori video

Sei tu a scegliere i vincitori, ti aspettiamo su facebbok  per le votazioni dei video realizzati dalle Scuole Calcio! Hai tempo fino al 15 aprile!